TV: Offerte del Cyber Monday 2021

Il Cyber Monday del 2021 di Amazon è lunedì 22 Novembre a lunedì 29 Novembre con 24 ore intense di sconti e offerte. Il mondo delle TV non ancora particolarmente colpito dalla crisi dei semiconduttori vedrà interessanti sconti, l’articolo verrà aggiornato nel tempo…

TV in offerta

Una selezione di TV corredate da link con la recensione completa e relativo banner che rimanda al prezzo di vendita, tutti i prodotti selezionati appartengono a produttori leader di settore, sono TV di quest’anno molto diffuse e vendute, ovviamente pienamente compatibili con gli standard del nuovo digitale che entrerà in vigore nel 2022.

Lg C1: l’Oled del momento

L’oled più venduto e diffuso del 2021, vanta un pannello di qualità che nessun Led o Qled può offrire (vedi meglio oled o qled), i neri assoluti in contrasto con i 780 nits di luminosità sono uno spettacolo per i contenuti HDR e Dolby Vision. Vanta tempi di risposta istantanei, un prodotto ottimo sia per i contenuti cinematografici che per quelli sportivi, grazie anche al processore di cui è dotato; Alpha 9 di quarta generazione, un chip top di gamma incluso in un prodotto tutto sommato accessibile di cui è davvero impossibile trovare difetti. In ultimo dal punto di vista del gaming è irraggiungibile per qualsiasi altro prodotto in commercio grazie al supporto a 4k/120Hz/Dolby Vision e VRR.

Puoi leggere la recensione completa di LG C1, o approfittare dell’eventuale offerta dai 48 agli 83 pollici su:

LG OLED55C14LB Smart TV 4K 55", TV OLED Serie C1 2021 con Processore α9 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa Integrati, 4 HDMI 2.1, Telecomando Puntatore
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel...
  • PROCESSORE α9 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci...

LG B1: l’alternativa oled un po’ meno luminosa

Se vuoi risparmiare qualcosa ma avere comunque i vantaggi di un’Oled TV puoi optare per il modello B1, è una versione ridimensionata del precedente modello, la luminosità scende a 490 nits, che tuttavia abbinati ai neri assoluti offrono comunque un valido impatto per l’HDR, la gestione del moto ed eventuali interpolazioni video sono leggermente più grossolane per via del processore video Alpha 7, inalterata l’eccellente esperienza con il gaming e la parte smart-TV. Disponibile dai 55 ai 77 pollici puoi leggere la recensione completa di B1 o approfittare dell’offerta su:

Offerta
LG OLED55B16LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie B1 2021 con Processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa Integrati, 2 HDMI 2.1, Telecomando Puntatore
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: la tecnologia OLED ti offre milioni di pixel...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: grazie al processore e all’AI, LG OLED TV...
  • SMART TV CON AI THINQ: scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci...

LG A1: L’oled più economico in commercio

A1 è sempre un Oled TV con neri assoluti e tempi di risposta istantanei, vanta più o meno la stessa luminosità del modello B1 (490 nits) e lo stesso processore video Alpha 7, ma a differenza del precedente il pannello è a 60hz invece che a 120hz. Il pannello a 120hz è una prerogativa utile sopratutto nel gaming, poco apprezzabile su film e serie TV. Quindi se non ti interessano più di tanto le funzioni delle console nextgen e sei un purista del cinema originale (magari anche a 24hz) i 120hz sono per te inutili e puoi risparmiare qualche soldo puntando a questo prodotto e alle sue offerte:

Offerta
LG OLED48A16LA Smart TV 4K 48", TV OLED Serie A1 2021, Processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Game Optimizer, Google Assistant e Alexa Integrati, Telecomando Puntatore
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci...

Samsung QN90A / QN95A: Il più luminoso di tutti

Se l’oled non fa per te puoi puntare al top di gamma Samsung, l’unica TV in commercio in grado di arrivare a 1700 nits di luminosità, il prodotto più adatto ad ambienti molto luminosi e pieni di riflessi, la sua retroilluminazione è composta dai nuovi mini-led, vanta un numero altissimo di zone indipendenti per il local dimming più complesso di sempre in grado di offrire in alcune situazioni neri spenti / assoluti. Recensione Completa di QN90A/Qn95A, attualmente il modello QN90A lo puoi trovare in offerta a:

Offerta
Samsung TV Neo QLED QE55QN90AATXZT, Smart TV 55" Serie QN90A, Neo QLED 4K UHD, Alexa integrato, Titan Black, DVB-T2 [Efficienza energetica classe F]
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano ottimamente la luce...
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare...
  • Processore Neo Quantum 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata...

Sony XH90P: Lcd con ottimi compromessi

E’ una TV che sta ricevendo notevoli promozioni un LCD FALD con tecnologia triluminos, pannello VA e local dimming a zone, questo gli permette un contrasto di 4850:1 e una luminosità massima di 570 nits, pur non raggiungendo i livelli di un’oled ha una buona visualizzazione di contenuti HDR al buio. il sistema operativo è il nuovo google-TV, punto forte di questo LCD la riproduzione cinematografica, la calibrazione nativa e la gestione del movimento, questo grazie al processore video X1 che è comunque un chip di fascia alta frutto della lunga esperienza Sony nel settore.

Non è recentissimo di commercializzazione, è stato re-brandizzato nel 2021 e ha avuto pesanti aggiornamenti software che per esempio hanno introdotto il supporto a 4k 120hz (imminente anche il VRR), quindi è buono anche per videogiocare sulle console nextgen. Rispetto ai prodotti oled il grosso risparmio è sui tagli di grande formato come il 75 pollici.

Disponibile dai 55 agli 85 pollici puoi leggere la recensione completa di XH90 o approfittare dell’offerta su:

Sony BRAVIA KE-55XH90P - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD Full Array LED, HDR, con Android TV e controllo vocale (Modello esclusivo Amazon 2021)
  • CONTRASTO delle IMMAGINI ACCURATO e REALISTICO. Tecnologia Full Array LED...
  • IMMAGINI NITIDE e dai CONTRASTI ELEVATI: il processore X1 esclusivo di Sony...
  • AUDIO ed IMMAGINI in PERFETTA ARMONIA: l'esclusiva tecnologia Acoustic...

Samsung Q60A / Q70A: i Qled sottili ed eleganti

Qled TV di Samsung sono molto diffusi, il Q60A(recensione) è il più economico, rispetto al precedente Sony proposto i due Qled hanno una retroilluminazione che si diffonde solo dal basso, di conseguenza niente  spegnimento selettivo dei led in corrispondenza di ampie zone scure (local dimming), lo strato di Quantum-dot (da questo il nome Qled) colma in parte il divario permettendo un contrasto simile e una luminosità seppur inferiore non di tanto. I contenuti HDR al buio hanno una buona resa, la gestione dei contenuti in movimento e l’interpolazione di quelli a bassa definizione hanno una resa leggermente inferiore rispetto a XH90, pur rimanendo su buoni livelli.

Eliminare i led sul retro gli permette uno spessore praticamente dimezzato, il design del prodotto è quindi molto più sottile e moderno rispetto al Sony, il pannello del Q60A lavora a 60Hz, mentre il pannello del modello Q70A / Q75A (recensione) lavora a 120hz, entrambi sono adatti al gaming, ma per le nuove funzioni delle console nextgen meglio il “serie 7” e i suoi 120hz.

Samsung TV QLED QE55Q75AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, Grey, DVB-T2 [Escl. Amazon][Efficienza energetica classe F]
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor...
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High...
  • Multiview e Ambient Mode: puoi sempre dividere lo schermo in due per vedere...

Philips  PUS8506: Per chi ama l’Ambilight

L’effetto continuità offerto dalle luci dell’ambilight rende la visione al buio espansiva e coinvolgente, in questo caso Pus8506 è un modello LCD i cui formati 49 / 50 / 58 pollici dispongono di pannello VA, quindi ottimo contrasto e neri piacevoli. Si tratta di un Android TV del 2021 con il processore video P5 e l’esclusivo Ambilight su 3 lati. Puoi trovarlo al momento disponibile in sconto:

Offerta
PHILIPS 58PUS8506 Smart TV LED UHD 4K da 58 pollici Android TV con Ambilight, Immagini HDR, Sistema Dolby Vision Cinematografico e Audio Atmos, Compatibile con Google Assistance/Alexa, Argento Chiaro
  • TECNOLOGIA HDR: per la migliore qualità dell'immagine cinematografica a...
  • SISTEMA AMBILIGHT: l'esclusivo Ambilight presenta LED intelligenti su 3...
  • SISTEMA AUDIO da CINEMA: Philips vuole offrire la migliore esperienza...

Samsung AU7190: entry level con buon contrasto

Classico pannello LCD 4K 60hz con display di tipo VA, buon contrasto di 5000:1, basso input-lag e reattiva parte smart TV…, la luminosità per forza di cose è un po limitata (270 nits) ma nel complesso è una TV economica adatta a un pubblico non troppo pretenzioso con i contenuti HDR. Come tutti i pannelli VA ha uno scarso angolo di visione, problema ininfluente se la postazione di visione è frontale al pannello.  Puoi leggere la recensione completa di AU7190, e controllare l’offerta su:

Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43" Serie AU7100, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, 2021, DVB-T2, Grigio (Titan Grey) [Escl. Amazon]
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai...

LG UP77006LB: entry level con buon angolo di visione

LCD 4K 60hz con pannello di tipo IPS (tranne il 50 e 70 pollici che sono VA). Il pannello IPS offre un’ ampio angolo di visione, ma un limitato contrasto di 1200:1, la luminosità è invece di circa 340 nits.

Queste specifiche contrariamente all’entry level di Samsung precedentemente descritto portano questo LG ad essere poco adatto nella visione al buio, ma migliore nella visione in ambiente luminoso, inoltre l’ampio angolo di visione consente postazioni di visione angolate, in un certo senso i formati con il pannello IPS sono un po il contrario rispetto all’alternativa Samsung. La parte smart TV con telecomando dotato di puntatore e microfono integrato è ottima e reattiva, puoi leggere la recensione completa di UP7700,  e controllare l’offerta su:

Offerta
LG 55UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 55” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Game Optimizer, Google Assistant e Alexa Integrati, Telecomando Puntatore
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine,...

L’articolo verrà aggiornato….




Articolo aggiornato al: 30 Novembre 2021 | Redatto da: Pixeltv