TV in Offerta

Una selezione di TV in offerta con disponibilità da verificare ed eventuale recensione e / o descrizione.

Offerte recenti:


Prodotti corredati da link di eventuale recensione completa e relativo prezzo di vendita, le TV selezionate appartengono a produttori leader di settore, televisori molto diffusi ovviamente smart-TV compatibili con gli standard del nuovo digitale terrestre 2.0.

OLED TV in offerta

Samsung S90C / S94C: La novità QD-Oled per colori mai cosi accesi

S90C / S94C ha stupito per rapporto qualità prezzo, un qd-oled di seconda generazione con oltre 1000 nits di picco, una luminanza dei colori al vertice, 4 porte hdmi 2.1 e molto altro che puoi leggere nella recensione completa , lo trovi quasi sempre in offerta:

Samsung TV QE55S94CATXZT OLED 4K, Smart TV 55″ Processore Neural Quantum 4K, Dolby Atmos e OTS Lite, Laser Slim Design, Integrato con Bixby e Alexa compatibile con Google Assistant, Carbon Silver 2023
  • Smart tv 55 pollici, TV OLED con risoluzione 4K, Processore Neural Quantum…
  • Quantum HDR OLED: Sfumature cromatiche imperdibili con colori accesi e neri…
  • Dolby Atmos: speaker su 4 lati e sul retro del televisore per…

LG C3: l’Oled più diffuso

Si candida per essere il più venduto e diffuso del 2023, vanta un pannello di qualità che nessun Led o Qled può offrire (vedi articolo oled o qled), i neri assoluti in contrasto con i 810 nits di luminosità sono uno spettacolo per i contenuti HDR e Dolby Vision. Vanta tempi di risposta istantanei, ed è ottimo sia per i contenuti cinematografici che per quelli sportivi, grazie anche al processore top di gamma di cui è dotato; Alpha 9 di sesta generazione.

Puoi leggere la recensione completa di LG C3, o approfittare dell’eventuale offerta dai 48 agli 83 pollici:

Offerta
LG OLED evo 55”, Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023, Processore α9 Gen6, Brightness Booster, OLED Dynamic Tone Mapping Pro, Dolby Vision, 4 HDMI 2.1 @48Gbps, VRR, Alexa, ThinQ AI, webOS 23
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l’evoluzione della…
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto…
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l’innovativo processore sviluppato da LG che ti…

Sony A95L: il top di gamma per il cinema

Si tratta di un’oled di tipo QD-Oled, ha un picco luminoso di circa 1000 nits, il processore video di fascia alta (cognitive processor) e l’esperienza Sony nella calibrazione nativa e nella gestione del movimento sono una garanzia per l’appassionato cinematografico. Puoi leggere la recensione del modello A95K (2022), ma tieni conto che il modello 2023 è per molti il miglior oled in commercio tanto che Sony non rilascerà una versione 2024, stranamente anche lui sembra al momento entrato in offerta di primavera:

Offerta
Sony BRAVIA XR | XR-55A95L | OLED | 4K Ultra HD | High Dynamic Range (HDR) | Smart TV (Google TV), Modello 2023
  • Il nostro TV di punta – ora più luminoso che mai. Questo è il BRAVIA OLED…
  • Impostazione predefinita rispetto all’impostazione più efficiente dal…
  • Il nostro nuovo e migliorato pannello QD-OLED porta l’OLED in un mondo…

Mini Led TV in offerta

L’evoluzione degli LCD ha portato negli anni a cambiare spesso la retroilluminazione, oggi quella più complessa è il formato mini-led, raggiunge picchi luminosi altissimi e se il pannello e l’elettronica sono predisposti anche un local dimming più preciso e mirato. A parte la retroilluminazione da cui prendono il nome il pannello può sempre essere IPS o VA, possono avere strati migliorativi come i Qled o Nano led, o Triluminos ecc.. a seconda del produttore. Stiamo parlando quindi degli LCD più costosi.


TV Qled / Qned / Uled / Triluminos in offerta

Passiamo quindi alla normare retroilluminazione a LED con pannelli arricchita da strati migliorativi

Samsung Q60, Q70, Q80: Qled sottili ed eleganti

Il modello Q70C (vedi recensione) usa un pannello a 120hz senza local dimming, garantisce su tutti i formati un pannello VA, quindi un buon contrasto per i contenuti HDR arricchito dai colori brillanti tipici di un QLED. Eccelle nel gaming grazie a 4 porte hdmi 2.1 e il supporto a tutte le moderne funzioni, lo trovi a partire da:

Samsung TV QE55Q70CATXZT QLED 4K, Smart TV 55″ Processore Quantum 4K, Dual LED, OTS Lite, AirSlim Design, Integrato con Bixby e Alexa compatibile con Google Assistant, Titan Gray 2023
  • Smart tv 55 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum 4K con…
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti,…
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l’azione per un’esperienza…

Se non ti interessano le funzioni gaming puoi optare per il modello Q60C, praticamente identico ma con un pannello a 60hz:

Questo invece è il Sony X85L, un recente triluminos ottimo per tutti gli utilizzi, rispetto ai Qled Samsung è di classe leggermente superiore per via del suo processore video e del display con local dimming, lo trovi a:

Sony BRAVIA KD-55X85L, Full Array LED, 4K HDR, Google TV, ECO PACK, BRAVIA CORE, Seamless Edge Design, Modello 2023
  • Porta lo stadio nel tuo salotto; con il nostro display Full Array LED che…
  • Dolby Atmos offrendo a ogni sport che guardi e ogni commento che ascolti il…
  • Moderno e minimalista per adattarsi a qualsiasi arredamento e con una…

Hisense E77KQ

In questo caso E78HQ o E77KQ (mod. 2023) è una led economico arricchito dai quantum dot, rappresenta un valido compromesso per acquistare un Qled al prezzo di un normale LCD:

Hisense 50' QLED 4K 2023 50E77KQ, Smart TV VIDAA U6, Dolby Vision, HDR 10+, Game Mode PRO Plus, Alexa Built-in, VIDAA Voice, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
Hisense 50″ QLED 4K 2023 50E77KQ, Smart TV VIDAA U6, Dolby Vision, HDR 10+, Game Mode PRO Plus, Alexa Built-in, VIDAA Voice, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
50″ QLED UHD 4K, Risoluzione 3840×2160; Design Slim, con meno cornici e più immagini; Sintonizzatore Digitale Terrestre T2; HDMI 2.0 (Game Mode Plus: ALLM, VRR, Low Input Lag)
−60,00 € Amazon Prime

LED Economici in offerta

Samsung CU7190: entry level con buon contrasto

Classico pannello LCD 4K 60hz con display di tipo VA, buon contrasto di 5000:1, basso input-lag e reattiva parte smart TV…, la luminosità per forza di cose è un po limitata (270 nits) ma nel complesso è una TV economica adatta a un pubblico non troppo pretenzioso con i contenuti HDR. Come tutti i pannelli VA ha uno scarso angolo di visione, problema ininfluente se la postazione di visione è frontale al pannello.  Puoi leggere la recensione di Samsung CU7190, o trovarlo spesso in offerta:

Offerta
Samsung Crystal UHD UE55CU7190UXZT, Smart TV 55″ Serie CU7000, Crystal UHD 4K, BLACK , 2023, DVB-T2
  • PurColour offre colori ottimizzati per immagini vivde e realistiche, che…
  • Il potente processore Crystal 4K, con un sistema di Upscaling, regala a…
  • Con tre categorie – Media, Game e Ambient – Smart Hub ottimizza la tua…

LG UR80006LF: Alternativa Economica ips o va

LCD 4K 60hz con pannello di tipo IPS per il 43, 55 e 75 pollici. Il pannello IPS offre un’ ampio angolo di visione, ma un limitato contrasto di 1400:1, con una luminosità di circa 320 nits.

Queste specifiche contrariamente all’entry level di Samsung precedentemente descritto portano questo LG ad essere poco adatto nella visione al buio, ma migliore nella visione in ambiente luminoso, inoltre l’ampio angolo di visione consente postazioni di visione angolate, in un certo senso i formati con il pannello IPS sono un po il contrario rispetto all’alternativa Samsung. La parte smart TV con telecomando dotato di puntatore e microfono integrato è ottima, puoi leggere recensione di LG UR8000 o acquistarlo a partire da:

LG UHD 50”, Smart TV 4K, 50UR80006LJ, Serie UR80 2023, Processore α5 Gen6, HDR10 Pro, Filmmaker Mode, Game Optimizer, Wi-Fi, webOS 23, AI ThinQ, Alexa, Sports Alert, Telecomando Puntatore
  • TV 50 POLLICI CON RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al…
  • PROCESSORE α5 GEN6: il nuovo processore migliora i contenuti…
  • CLOUD GAMING CON NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare…
Articolo aggiornato al: 26 Mar 2024
Redatto da: Pixeltv