vrr
tecnologie

VRR (Variable Refresh Rate)

VRR su console e PC ottimizza la sincronizzazione dei frame, ecco i vantaggi, i requisiti, come attivarlo su PS5 / Xbox e le TV compatibili.

HDMI 2.1 / 2.1B: tutte le info
tecnologie

HDMI 2.1 / 2.1B: tutte le info

HDMI è ora in versione 2.1 (2.1B nello specifico) ecco a cosa serve, i vantaggi, le TV compatibili e le nuove funzionalità tra cui: Variable Refresh Rate (VRR), l’Enhanced Audio Return Channel (eARC), l’Auto Low Latency Mode (ALLM), e il Quick Media Switching (QMS) ecc…

Samsung QD Display
tecnologie

QD Display: La nuova tecnologia Samsung

Quantum Dot Display o QD Display è ufficialmente il nuovo sistema di Samsung, si basa su matrice organica Oled unita a strato di Quantum Dot, vediamolo nello specifico:

qned-mini-led
News

QNED TV: il Mini LED di LG

La tecnologia LCD continua la sua evoluzione, in questo caso LG propone questa nuova sigla QNED basata in sostanza su tecnologia di retroilluminazione Mini LED, vediamola nel dettaglio.

Meglio TV 8K o 4K ?
tecnologie

Meglio TV 8K o 4K ?

Le TV 8K, ma servono davvero ? un’analisi sui possibili vantaggi e svantaggi rapportati all’attuale andamento del mercato.

Prima era possibile trasmettere sulla tv solo se si disponeva di Apple TV, da ora in avanti non sarà più necessaria
tecnologie

AirPlay 2 e Homekit sulla TV

Di recente Apple ha concesso l’utilizzo di AirPlay 2 e Homekit, a prodotti di terze parti, TV comprese; sarà quindi possibile trasmettere contenuti da dispositivi Apple quali iPhone, iPad e Mac, direttamente alla TV di casa. I modelli LG del 2019 riceveranno l’aggiornamento il 25 Luglio 19.

MicroLED
tecnologie

MicroLED

Un articolo che analizza nel dettaglio la tecnologia MicroLED, destinata a essere usata su tutti i display per TV, monitor e smartphone del futuro.

Retroilluminazione TV: Direct Led, Edge Led, FALD e Local Dimming
tecnologie

Retroilluminazione TV: Direct Led, Edge Led, FALD e Local Dimming

Le TV LCD necessitano di retroilluminazione, questa può essere Edge Led o Direct Led, come fonte si usano Led o Mini Led e il tutto si rapporta al Local dimming che se presente determina una TV FALD. In questo articolo vengono analizzati e spiegati tutti gli aspetti.