Philips 65OLED984: primo OLED con Ambilight a 4 lati

Tramite apparizione sul sito ufficiale Philips, viene scoperta l’esistenza di un nuovo OLED TV; siglato 65OLED984, la cui particolarità è l’utilizzo di Ambilight a quattro lati , audio di qualità e altri dettagli.

Sono ormai 3 anni che Philips propone solo tv con ambilight a 3 lati (sinistra, destra, e sopra) ipotizzando che l’utente non monta la tv a muro, e tralasciando quindi la parte sotto, ma il nuovo modello 65OLED984 aggiunge invece il quarto lato, in realtà non è un vero e proprio annuncio, ma è un’apparizione del modello (poi rimossa) sul sito ufficiale.

Per la prima volta un Oled con Ambilight su 4 lati.

Per la prima volta un Oled con Ambilight su 4 lati.

65OLED984 con processore Ambilight4 e processore P5

Il nuovo modello è contrassegnato come “OLED +”. Ciò significa che non solo ci si può aspettare una riproduzione di immagini di alta qualità con P5 Pro Perfect Picture Engine (notare l’aggiunta del suffisso “Pro”), ma anche un sistema audio ottimizzato da Bower & Wilkins.

Il modello 984 supporterà i metadati dinamici di HDR10+ e Dolby Vision. La qualità del pannello non dovrebbe variare rispetto agli altri televisori OLED appena annunciati ( OLED934 , OLED854, OLED804 ).

Presentazione all’IFA 2019?

Il “nuovo modello segreto” sarà svelato all’IFA 2019. Dove forse vedremo anche il primo Philips OLED TV con sistema operativo SAPHI (sviluppato internamente su una distribuzione Linux).

 




29 Maggio 2019 | Articolo redatto da: Pixeltv