Panasonic GZ2000

Panasonic ha presentato la sua nuovissima tv OLED 4K di fascia alta, si chiama GZ2000, supporta HDR10 +, Dolby Vision e ha incorporati altoparlanti Dolby Atmos realizzati da Technics. Promette di essere la TV “più cinematografica del mondo”, dovrebbe offrire un livello di supporto attualmente ineguagliabile per gli altri prodotti in commercio.

Panasonic GZ2000 sarà disponibile nei modelli da 55 e 65 pollici, è la prima TV al mondo a supportare sia HDR10 + che Dolby Vision , le due varianti della tecnologia HDR . Ciò significa che, indipendentemente dal bluray 4K o dal contenuto in streaming che stai guardando, il televisore sarà in grado di ottimizzare le sue prestazioni.

Panasonic GZ2000 il top di gamma Oled 2019

Questa ottimizzazione delle prestazioni avviene su un pannello OLED , messo a punto da Stefan Sonnenfeld, un rispettato professionista di Hollywood che utilizza gli schermi Panasonic come monitor di riferimento, insieme al lavoro svolto dal team R & D di Panasonic. In particolare, lo schermo è in grado di fornire un’immagine più luminosa con dinamiche e contrasto migliorati.

Anche il processore è stato aggiornato, ora si chiama HCX Pro Intelligent, che ovviamente supporta i metadati dinamici richiesti per HDR10 + e Dolby Vision. È anche compatibile con HLG , il formato HDR preferito per le trasmissioni live.

Maggiore importanza è stata data alla calibrazione del pannello, ora l’intervallo tra i punti di intervento nelle porzioni più scure della scala dei grigi e del gamma, e stata ulteriormente affinata, la TV offrirà anche l’auto-calibrazione tramite il software CalMAN di Portrait Display. Quest’anno i nuovi OLED supportano la generazione dei pattern di test tramite CalMAN.

Per eseguire la calibrazione automatica serve solo una licenza CalMAN, un PC e uno strumento di calibrazione . PC e TV dialogheranno usando la rete Wi-Fi.

GZ2000 non trascura neanche la parte audio, questa TV ha altoparlanti Dolby Atmos nel telaio del televisore. Le tante unità di altoparlanti (alcune rivolte verso l’alto) mirano a fornire qualcosa che si avvicina al suono surround avvolgente che ci si aspetta da Atmos, il sistema audio è stato messo a punto dal marchio audio Technics appartenente alla stessa Panasonic.

Un’altra novità per il 2019 è My Home Screen 4.0, un’interfaccia ridisegnata e personalizzabile, con accesso ad Amazon, Netflix, YouTube e live TV, oltre al supporto per il controllo vocale Amazon Alexa e Google Assistant.

Yasushi Murayama, responsabile europeo di Panasonic per il comparto TV, ha dichiarato:

Grazie al nostro nuovo pannello OLED professionale personalizzato, e grazie al processore più potente di sempre, nonché al contributo di Tuned by Technics e della tecnologia Dolby Atmos, GZ2000 è il televisore più completo mai realizzato dal nostro marchio.

Il prodotto sarà disponibile dal mese di giugno, e stato anche comunicato il prezzo ufficiale di lancio:

  • Panasonic GZ2000 55 pollici 3.499 Euro
  • Panasonic GZ2000 65 pollici 4.499 Euro

 




12 Maggio 2019 | Articolo redatto da: Pixeltv
Articoli simili