LG MAGNIT: il Microled di LG commercio

Si chiama MAGNIT ed è il primo MicroLED di LG ad essere pronto per la commercializzazione, ha uno schermo modulare 4K da 163 pollici e specifiche visive incredibili.

In origine il prodotto è pensato per la segnaletica digitale, ma visto l’OS inserito niente vieta di trasformarlo in una TV da parete per le abitazioni più lussuose.

LG-MAGNIT

Questo grosso display a risoluzione Ultra HD 4K ha una diagonale da 163 pollici, ma è composto da moduli chiamati LSAB009 con risoluzione 640×360 con un pixel pitch (distanza tra i pixel) di 0,9 mm, l’assemblaggio di questi moduli avviene a incastro tramite connettori disposti lungo il perimetro, una soluzione che sicuramente verrà utilizzata da tutti in futuro, sia per facilitare il trasporto e il montaggio nelle case, sia per permettere dimensioni variabili ed espandibili.

La finitura frontale è composta da un trattamento chiamato Black Coating per attenuare i riflessi e migliorare contrasto e resa cromatica, oltre che ovviamente proteggere i pixel dalla polvere.

LG-MAGNIT

Le caratteristiche annunciano un picco di luminosità di ben 1200 nits e un contrasto 100.000:1, a gestire questo il tutto c’è il processore Alpha 7 AI derivato dagli attuali oled 2020 come il CX, abbinato alla parte smart gestita dall’ottimo webOS 5.0.

Paik Ki-mun (vice presidente e capo dell’Information Display business unit di LG Electronics Business Solutions Company) ha rilasciato il comunicato stampa:

È sempre eccitante presentare vere innovazioni nel mercato display e siamo entusiasti di introdurre LG MAGNIT, combina la migliore qualità dell’immaginecon l’espandibilità e la facilità di installazione. E’ una soluzione grandiosa l’esposizione in spazi pubblici e commerciali, centri congressi, hotel, boutique, studi televisivi, sale di controllo, e musei.

LG lo lancerà in America, alcuni paesi Europei, Asia e Medio Oriente, il prezzo è ancora sconosciuto, ma non essendo destinato all’intrattenimento sarà comunque fuori portata.

condividi su facebook
condividi su twitter
condivisi su whatsapp
Articolo aggiornato al: 12 Settembre 2020 | Redatto da: Pixeltv

Articoli simili

MicroLED