HDR10+ arriva la certificazione ufficiale

Il consorzio HDR10+ Presieduto da Samsung, Panasonic e 20th Century Fox, annuncia l’avvio del programma per licenza e Certificazione per l’uso del logo.

HDR10+ si distingue da hdr10 per l’uso di metadati dinamici (come Dolby Vision) che quindi possono variare da fotogramma a fotogramma. HDR10+ non richiede il pagamento di royalty, a differenza dell’ antagonista Dolby Vision.

il logo ufficiale

Danny Kaye, Vice Presidente di 20th Century Fox e Managing Director del Fox Innovation Lab, ha dichiarato:

Il nuovo programma di licenza e certificazione rappresenta un passo in avanti verso la prossima generazione di display. HDR10+ migliora l’esperienza di visione per tutti gli spettatori offrendo i mezzi per raggiungere una più elevata qualità dell’immagine su un’ampia gamma di TV e dispositivi a prezzi accessibili.

Toshiharu Tsutsui, Direttore di Panasonic’s TV Business Division:

Crediamo che questo programma di licenza e certificazione offrirà garanzie ai consumatori che vogliono assaporare la più accurata rappresentazione di HDR secondo la visione del creatore del contenuto.

Bill Mandel, Vice President of Industry Relations presso Samsung Research America:

Mentre cresce la domanda per TV di ampie dimensioni e per la qualità d’immagine premium, siamo entusiasti di annunciare il programma di licenza e certificazione per HDR10+. Questo programma è stato sviluppato per soddisfare i consumatori ed evidenzia il nostro impegno nel migliorare l’esperienza di visione in HDR e nell’estendere l’ecosistema globale di HDR10+.




25 Giugno 2018 | Articolo redatto da: Pixeltv
Articoli simili