Come abbonarsi a Iliad

Iliad è l’operatore di telefonia mobile francese che ha nei suai punti forza l’essere economica, vuoi trasferire il tuo numero attuale in Iliad e mollare il tuo operatore attuale, basta richiedere la tua SIM online e attivarla tramite il sito Internet dell’operatore. Ecco come fare :

Offerta Iliad

L’offerta di Iliad per l’Italia prevede:

  • minuti illimitati verso fissi e cellulari nazionali
  • minuti illimitate solo verso i fissi in Europa
  • minuti illimitati verso fissi e cellulari  verso USA e Canada
  • SMS illimitati verso numeri nazionali
  • 30GB di Internet in 4G+ (superati i quali si continua a navigare a 0,90 euro/100MB)

L’offerta costa 5,99 euro/mese (+ 9,99 euro una tantum per la SIM) e include i servizi di segreteria telefonica, richiamami, hotspot, disattivazione dei servizi a sovrapprezzo, blocco dei numeri nascosti e altri dettagli leggibili sul sito Internet di Iliad.

Per verificare la copertura di Iliad, collegati a al sito web apposito, digita il tuo indirizzo nello spazio a sinistra e clicca su cerca.

Iliad, in attesa di attivare tutti i suoi ripetitori in Italia, sfrutta in parte la rete di Wind 3 per funzionare, anche se l’operazione è invisibile dato che mostrarà sempre il mome Iliad sul display.

Come Passare a Iliad

  1. Collegati al sito Internet dell’operatore e  Registrati
  2. Scegli se vuoi tenere il tuo numero attuale (portabilità del numero verso Iliad)
  3. compila il modulo che vedi in basso con il numero della linea che vuoi portare in Iliad
  4. spunta il segno di  accanto alla voce relativa al trasferimento del credito residuo (così trasferiscono anche il credito residuo dal vecchio operatore) e clicca  Conferma il mio numero che si trova in basso a destra.
  5. compila il modulo che ti viene proposto con genere di appartenenza (M o F), nome, cognome, nascita, luogo di nascita, codice fiscale, ecc.
  6. nel menu a tendina Documento d’identità, scegli il documento con cui registrarti  e scrivi nel campo di testo sottostante il numero di quest’ultimo. Aggiungi anche indirizzo mail e accetta per proseguire.
  7. Scegliere un metodo di pagamento da utilizzare per pagare l’offerta, con la classica carta di credito il pagamento sarà automatico, spunta invece l’opzione per il pagamento manuale se vuoi che prelevino il credito mensile dalla SIM.
  8. ora scegli come ottenere la tua SIM, puoi riceverla con spedizione ordinaria (ma dovrai fare una video identificazione con la webcam) e riceverai la SIM nella cassetta della posta in busta semplice. Oppure identificazione tramite corriere per ricevere la SIM tramite corriere e sarà lui a identificarti alla consegna. effettuata la scelta cliccate su conferma.
  9. riceverai un codice di verifica tramite SMS per confermare che sei  il titolare del numero dichiarato, digita il codice che hai ricevuto nel form, spunta la casella relativa al modulo di richiesta della portabilità che trovi in basso a sinistra e poi clicca sul pulsante Firma digitale.
  10. Se hai scelto la spedizione ordinaria con video identificazione, devi registrare il  video per l’identificazione e devi caricare un documento d’identità valido. Clicca sul pulsante Registra collocato sotto la voce Il tuo video, scegli l’opzione Attiva la webcam nella pagina che si apre e acconsenti all’utilizzo della webcam all’interno del browser (serve un browser in grado di accedere alla webcam come Google Chrome).
  11. clicca su Inizia la registrazione, pronuncia la frase “Io sono [nome e cognome] e scelgo Iliad” e fai clic prima sul pulsante per fermare la registrazione e poi su quello per inviarla.
  12. ora carica il documento d’identità, clicca sul tasto Carica collocato sotto la voce Il tuo documento d’identità e invia due foto (fronte e retro del documento) e conferma con Invia sia il caricamento che l’intero processo.
  13. leggi attentamente le informazioni riportate nella pagina di riepilogo dell’ordine e se è tutto corretto conferma il tutto con le apposite spunte.

(Se come scelta di pagamento hai selezionato il pagamento manuale, per completare l’ordine devi inserire i dati di una carta di credito valida al fine di pagare il primo mese dell’offerta e la SIM, per un totale di 15,98 euro.

Abbonarsi tramite totem Simbox Iliad

Iliad permette di richiedere le SIM anche tramite i totem con touch-screen installati in centri commerciali e stazioni. Per utilizzarli, basta avere una carta di credito, un indirizzo email valido, i dati della SIM da cui effettuare la portabilità del numero e un documento di identità. La procedura è simile a quella via WEB.

i totem sono piuttosto diffusi

Per sapere dove si trovano questi totem Simbox Iliad, collegati a alla loro pagina Web dedicata, digita il nome della città e clicca su Cerca.

Quando arriva la SIM ?

Puoi vedere lo stato dell’ordine accedendo all’area clienti del sito di Iliad con le credenziali che hai ricevuto via email. Una volta loggato, seleziona la voce Attivazione della SIM dalla barra di sinistra e clicca sul link Tracking sotto Spedizione.

sim iliad

Una volta ricevuta a casa la SIM, devi attivarla. Torna, nell’area clienti del sito di Iliad, e seleziona  la voce Attivazione della SIM dalla barra laterale di sinistra.

Digita il codice di 19 cifre che trovi in basso a destra sul cartoncino della SIM  e clicca sul tasto Attiva la mia SIM, attiva la spunta accanto alla voce Ho richiesto l’attivazione della mia SIM, e clicca nuovamente Attiva la mia SIM , l’attivazione sarà istantanea.

NOTE

Se hai scelto la portabilità del tuo numero, la SIM Iliad sarà utilizzabile con un numero temporaneo: il trasferimento del numero dal vecchio operatore necessita di un paio di giorni lavorativi.

ASSISTENZA

Tutte le operazioni con controllo del traffico, credito ecc.. le puoi vedere sul sito iliad.it/account. se ci sono problemi o dubbi puoi usare la pagina di assistenza ufficiale, selezionando il box relativo a Registrazione e attivazione, se invece hai problemi legati allo smartphone ci sono le sezioni dedicate ad Android e iOS.

Puoi anche contattare il customer care di Iliad sui social network inviando un messaggio privato a Iliad Italia su Facebook o @IliadItalia su Twitter. Se vuoi parlare con un operatore puoi chiamare il numero 177 (telefonata gratuita da rete Iliad)

condividi su facebook
condividi su twitter
condivisi su whatsapp
1 Luglio 2018 | Articolo redatto da: Pixeltv